Immagine archetipo

Permessi e documenti

Istanza di accesso generalizzato

U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Servizio non attivo

Il servizio sarà attivo entro il 31 dicembre 2024

Descrizione L ’ Accesso civico "generalizzato" è il diritto per chiunque di accedere a dati e documenti detenuti dall ’ Ente.  


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

A tutti i cittadini.

 

Descrizione

L'Accesso civico "generalizzato" è previsto, inoltre, come strumento di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e di promozione della partecipazione degli interessati all'attività amministrativa.

Le domande non devono essere generiche, ma devono consentire l'individuazione del dato, del documento o dell'informazione per cui si chiede l'accesso.

 

Come fare

Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

  • clicca su "Sportello del cittadino";
  • seleziona "Amministrazione Digitale";
  • cerca l'istanza "Accesso generalizzato";
  • clicca su "Accesso generalizzato";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.

 

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

 

 

Cosa si ottiene

La tutela dei tuoi diritti.

 

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

30giorni

Conclusione del procedimento

Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Quanto costa

L'esercizio di tale diritto è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dall'Ente per la riproduzione di dati o documenti su supporti materiali.

 

Accedi al servizio

Servizio non disponibile online tramite questo portale

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

  • Art. 5, comma 2, D.Lgs. n. 33/2013, modificato dal D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97 – FOIA;
  • Regolamento comunale per la disciplina dell'accesso agli atti.

 

Condizioni di servizio

L'Amministrazione è tenuta a dare riscontro alla richiesta con un provvedimento espresso entro il termine di 30 giorni, termine che viene sospeso nel caso siano individuati soggetti controinteressati, i quali hanno tempo 10 giorni dal ricevimento della comunicazione per presentare una motivata opposizione all'accesso.

 

Canale fisico

Ufficio Affari Generali

Sede comunale

83040 Municipio, Piazza Dante 1, Caposele, Avellino, Campania, Italia

protocollo.caposele@asmepec.it

+39 0827 530 24

Immagine

Documenti

[Collassa]
Istanza di accesso generalizzato
Domanda

Richiesta di accesso civico generalizzato

Scarica modello
Domanda

Documento di identità in corso di validità (Obbligatorio solo per la presentazione dell'istanza cartacea)

Domanda

Ulteriori documenti allegati

Contatti

Ufficio Manutentivo

Sede comunale

83040 Municipio, Piazza Dante 1, Caposele, Avellino, Campania, Italia

PEC: protocollo.caposele@asmepec.it

Telefono: +39 0827 530 24 sel. 6

Immagine

Polizia Amministrativa e Commercio

Sede comunale

83040 Municipio, Piazza Dante 1, Caposele, Avellino, Campania, Italia

Telefono: +39 0827 530 24

PEC: protocollo.caposele@asmepec.it

Immagine

Ufficio Affari Legali

Sede comunale

83040 Municipio, Piazza Dante 1, Caposele, Avellino, Campania, Italia

PEC: protocollo.caposele@asmepec.it

Telefono: +39 0827 530 24 sel. 8

Immagine

Ufficio Segreteria

Sede comunale

83040 Municipio, Piazza Dante 1, Caposele, Avellino, Campania, Italia

PEC: protocollo.caposele@asmepec.it

Email: segreteria.caposele@asmepec.it

Telefono: +39 0827 530 24 sel. 9

Immagine

Ufficio Genio Civile

Sede comunale

83040 Municipio, Piazza Dante 1, Caposele, Avellino, Campania, Italia

Telefono: +39 0827 530 24

PEC: protocollo.caposele@asmepec.it

Immagine

Ufficio Protocollo

Sede comunale

83040 Municipio, Piazza Dante 1, Caposele, Avellino, Campania, Italia

PEC: protocollo.caposele@asmepec.it

Telefono: +39 0827 530 24 sel. 1

Immagine

Ufficio Economato

Sede comunale

83040 Municipio, Piazza Dante 1, Caposele, Avellino, Campania, Italia

Telefono: +39 0827 530 24

PEC: protocollo.caposele@asmepec.it

Immagine

Ufficio Commercio

Sede comunale

83040 Municipio, Piazza Dante 1, Caposele, Avellino, Campania, Italia

PEC: protocollo.caposele@asmepec.it

Telefono: +39 0827 530 24 sel. 3

Immagine

Ufficio Ragioneria

Sede comunale

83040 Municipio, Piazza Dante 1, Caposele, Avellino, Campania, Italia

PEC: protocollo.caposele@asmepec.it

Telefono: +39 0827 530 24 sel. 5

Immagine
Telefono: +39 0827 530 24
PEC: protocollo.caposele@asmepec.it
Argomenti
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send