In Primo Piano
In Primo Piano25/02/2015
“SPLIT PAYMENT”: INFORMATIVA AI FORNITORI DI BENI E SERVIZI
Si evidenzia ai fornitori del Comune di Caposele i che l'art. 1, comma 629, lettera b), della Legge 23 dicembre 2014 n. 190 (Legge di stabilità 2015), introducendo l’art. 17-ter, ha modificato il D.P.R. n. 633/1972 disciplinante l’applicazione dell’IVA.
In Primo Piano26/04/2013
ESPOSIZIONE DELLA TAVOLA LUCANA DI LEONARDO DA VINCI
All'interno del padiglione delle mostre delle Sorgenti del Sele dove viene esposta da aprile 2012 la mostra delle macchine di Leonardo Da Vinci, sarà in visione dal 8 al 12 maggio un dipinto originale del Genio di Vinci: LA TAVOLA LUCANA - Una straordinaria occasione per vedere da vicino uno dei grandi capolavori (in originale) di Leonardo Da Vinci.
INFORMAZIONI PIU' DETTAGLIATE E PRENOTAZIONI SU: WWW.CAPOSELE.INFO
In Primo Piano01/12/2012
INCREMENTO DI PORTATA FIUME SELE
Per consentire i lavori di consolidamento della galleria Pavoncelli l'A.Q.P. ci comunica che viene programmata l'interruzione del flusso in galleria, per cui il fiume Sele subirà dalle ore 23,30 del giorno 10 dicembre alle ore 12,00 del giorno 13 dicembre un incremento di portata di CIRCA 3000 LITRI/S.
Per cui, per questioni di sicurezza, si avvisano i cittadini di evitare un contatto ravvicinato con l'alveo del fiume.
In Primo Piano14/09/2012
Amministrazione aperta
Il decreto Legge 83/2012 sancisce che:
"La concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e l'attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere di cui all'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241, ad enti pubblici e privati, sono soggetti alla pubblicità sulla rete Internet".
Si informa che il Comune di Caposele sta studiando le procedure tecniche ed organizzative per pubblicare quanto richiesto dal Decreto Legge.
In accordo al comma 4 del Decreto Legge le disposizioni dell'articolo dovranno essere attuate entro il 31 dicembre 2012.
In Primo Piano28/08/2012
AUTODICHIARAZIONE
RICORDIAMO CHE : Dal 01/01/2012 I CERTIFICATI EMESSI DAL COMUNE NON SONO VALIDI E UTILIZZABILI PER I RAPPORTI CON LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI (Questura, Prefettura, Motorizzazione etc.) e con i Privati gestori di pubblici servizi (es. Rai, Enel, Tea etc). Le P.A. e i gestori non possono più richiederli ai sensi dell’art. 15 L. 183/2011 : accettarli costituisce violazione dei doveri di ufficio.
In Primo Piano18/08/2012
Festival nazionale delle mamme e dei bambini
Festa patronale regionale in onore di San Gerardo Maiella
Muro Lucano vive in simbiosi con il suo Santo e tutto parla di Lui. La Provvidenza ha voluto che questa città, protesa verso l’alto e verso il cielo, fosse la culla accogliente del “fiore più bello germogliato in questa nostra zolla di terra lucana”. Ancora oggi San Gerardo comunica con noi e, da artista qual’era, richiama e invita i giovani a saper amare le “arti belle” dentro la vita della famiglia “chiesa domestica”, assicurando la Sua Protezione.
info su www.festivalmammebambini.org
In Primo Piano10/07/2012
Carta dei sentieri
E' in distribuzione la carta dei sentieri del Comune di Caposele a cura dell'Assessorato alle politiche Ambientali
In Primo Piano04/07/2012
Firma dei protocolli con la Puglia
Dopo una lunga trattativa, viene sottoscritto, finalmente, l’accordo per una “nuova convenzione” con l’Acquedotto Pugliese.
In Primo Piano15/06/2012
RINGRAZIAMENTO AI DIPENDENTI A.Q.P.
La lettera di ringraziamento ai dipendenti dell'A.Q.P di Caposele per il loro sacrifico e la loro dedizione collaborativa al progetto turistico del Comune, che ingloba nel tour, anche la visita alle Sorgenti del Sele.
Un piccolo gesto di gratitudine che mette in evidenza le possibilità di collaborazione tra i caposelesi al fine di raggiungere obiettivi comuni.
In Primo Piano23/05/2012
RIPOPOLAMENTO DEL FIUME SELE
Saranno versate nel fiume Sele a partire dal torrente Tredogge, altre 20,000 trotine "Fario" nate nell'incubatoio comunale di Caposele.
La struttura, anche se provvisoria sta dando grandi soddisfazioni rispetto a quanto è stato programmato per il RIPOPOLAMENTO del fiume Sele. Come avveniva negli anni ' 70, il fiume, infatti,comincia ad essere vivo anche attraverso questa complicata operazione che l'Amministrazione Comunale e nella fattispecie l'Assessore Alfonso Pallante, ha voluto intraprendere.
Finalmente il corso del Fiume avrà (nei prossimi anni si noteranno i risultati) nuovamente la viva modulazione argentea che ha contraddistinto nel passato alcuni tratti del fiume e che attiravano turisti ed osservatori.
Il Sele e le sue trote nel corso del parco fluviale da osservare e preservare e a testimonianza che il fiume, per lo meno dalle nostre parti, è ancora vivo e pulito.